domenica 30 settembre 2012

COCENTE DELUSIONE: LIP STAIN di ELF


Prima di iniziare questa review faccio una premessa: sulle mie labbra rossetti, gloss e tinte generalmente hanno una durata infima; ovviamente ci sono delle eccezioni, ma non è questo il caso.
Già se un prodotto per le labbra arriva a due ore senza sparire completamente lo considero un buon acquisto, contando che bevo e mangio spesso, mi mordicchio le unghie (residui di un passato da mangiatrice compulsiva di unghie) fumo, parlo, sbaciucchio il moroso ecc..
Quindi capirete da voi che in generale non ho grosse aspettative, soprattutto se si tratta di un prodotto che costa poco; ovvio che se compro un rossetto, chessò io, Chanel magari nutro qualche speranza in più (visto quanto costano, mannaggia a te Coco!) però qui parliamo della ELF, marca notoriamente low cost con cui però mi sono sempre trovata abbastanza bene.. fino a quando ho provato le Lip Stain!
Dire che fanno schifo sarebbe un eufemismo, credetemi non mi durano neanche 5 minuti! E le ho provate a casa, senza mangiare né bere -__-

Ma andiamo per ordine: il prodotto si presenta con il classico packaging delle tinte per labbra con, da una parte la tinta, e dall'altra il gloss trasparente.







Io ne acquistai due tempo fa, Bombshell e First Date a 4€ l'una per 6 ml di tinta e 6ml di gloss (ora il prezzo è aumentato a 4,50€)  approfittando di uno sconto sulle spese di spedizione.







Devo dire che i colori mi piacciono molto: Bombshell è un beige-marroncino neutro, mentre First Date è un rosa molto acceso, ed entrambi hanno dei riflessi dorati (anche se sulle labbra non si notano)



La consistenza è più liquida rispetto ad altre tinte infatti appena applicata non risulta appiccicosa ed il colore è vivido e brillante, il che ti fa sperare nel meglio; peccato che aspettando che la tinta si asciughi, ho notato che il colore perdeva intensità e omogeneità, lasciando delle zone più chiare.
Provando a riapplicare ancora prodotto la situazione è stata catastrofica: il prodotto si spostava e veniva trascinato via dall'applicatore, facendo apparire delle antiestetiche "strisce" sulle labbra, come se la tinta si fosse seccata e ritirata verso l'interno e i bordi delle labbra.


Questo è quello che è successo con First Date (first and last!) mentre con Bombshell l' applicazione è stata meno disastrosa: semplicemente la tinta è sparita in poco tempo (15 minuti senza mangiare né bere) e ha lasciato un leggero alone colorato (anche se verso l'interno si è seccata un pochino). In pratica per ottenere un colore omogeneo e duraturo bisogna applicarla più e più volte, rischiando il risultato ottenuto con First Date.




Le ho testate diverse volte (ovviamente in casa) e l'unica maniera per farle durare un po' di più è picchiettarle sulle labbra dopo aver applicato una matita dello stesso colore, però anche in questo caso dopo neanche un'oretta la tinta si seccava non apparendo per niente omogenea.

In definitiva io le boccio in toto; come già detto su di me pochi prodotti durano quindi probabilmente su labbra meno "difficoltose" potrebbero essere più performanti ma sinceramente, fossi in voi, non rischierei; se volete addentrarvi nel mondo delle tinte per labbra senza spendere cifre assurde vi consiglio piuttosto le Double Touch di Kiko, sicuramente più durature.. la review è un work in progress ^_^

Spero di esservi stata utile, se le avete provate ditemi pure la vostra opinione a riguardo.. sono curiosa! ;)


2 commenti:

  1. mi piace come scrivi.. ti seguirò sicuramente :) brava.. e se ti va passa nel mio blog e dimmi che ne pensi.. baci
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. grazie ^_^ ci darò sicuramente un'occhiata :)

    RispondiElimina