domenica 7 ottobre 2012

CLINIANS: LATTE+TONICO 2in1 AZIONE VITAMINA C+E

Buonsalve :)
oggi vi parlerò di uno struccante che sto usando da qualche mese: il Latte+Tonico 2 in 1 della Clinians.



Generalmente preferisco la formula in gel perché sulla pelle risulta meno pesante, a differenza dei latte detergenti che trovo mi diano una sensazione di unticcio; così, visto anche il prezzo non eccessivo (3,50€ per 200ml di prodotto) ho pensato di provare questo che, a discapito del nome, è un gel detergente!
Il nome in effetti è parecchio fuorviante: che non sia un latte lo abbiamo appurato; il tonico personalmente lo intendo come prodotto che ripristina il ph fisiologico della pelle dopo la rimozione del make up ed elimina gli ultimi residui di detergente, donando una sensazione di freschezza (detto in soldoni); in questo caso la sensazione di freschezza e "tonicità" c'è, ma non per questo penso sia indicato reclamizzarlo come tonico.

Strafalcioni semantici a parte (ovviamente voluti u_u) devo ammettere che questo struccante mi piaciuto molto: toglie il trucco senza dover strofinare troppo a lungo, non è appiccicoso, non secca la pelle, non appesantisce e ha un delizioso profumo agrumato dovuto all'estratto di polpa d'arancia (che c'è veramente, non è un semplice profumo sintetico). Io a volte lo uso in combo con delle salviette oppure lo passo sul viso con una spugnetta bagnata, massaggio il viso con movimenti delicati e circolari, poi risciacquo la spugnetta e ripeto l'operazione finché non sono completamente struccata (la maggior parte delle volte bastano due passate)
Sugli occhi di solito uso prodotti specifici e preferibilmente di consistenza liquida, quindi non so dire se la sua efficacia struccante sia effettiva anche da quel lato, spesso però lo uso per togliere i residui di bifasico e non mi ha mai bruciato gli occhi.

Nota negativa: l'inci. Nell'etichetta viene specificato che il prodotto è "attentamente formulato per limitare il rischio di allergie" ma tra gli ingredienti spuntano verso la fine due conservanti, mentre tra i primi alcuni emulsionanti ed emollienti da pallino rosso sul biodizionario e al terzo posto l'Alchool denaturato.. io non sono un'esperta ma di certo non ci vuole una laurea in biochimica per capire che non è proprio il massimo per una pelle sensibile!
Vi metto qui la foto così potete valutarne gli ingredienti  ;)



Ammetto di non essere attentissima all'inci e fortunatamente la mia pelle non ha grossi problemi di reazioni o allergie (almeno quella del viso, quella delle gambe è delicatissima sigh ç_ç); è mista e quindi ho bisogno di uno struccante con un potere leggermente sgrassante ma che allo stesso tempo non secchi la pelle e questo risponde alle mie esigenze. C'è da dire che l'ho utilizzato per tutta l'estate (il PAO è di 12 mesi) e anche adesso che le temperature sono calate leggermente non mi sta dando nessun fastidio; solitamente per quel che riguarda la pelle del mio viso non ci sono grandi cambiamenti da una stagione all'altra, ma può capitare che d'inverno si secchi un po' di più quindi staremo a vedere come si comporterà questo struccante con l'arrivo del freddo vero e proprio :)



Spero di esservi stata utile
a presto!



10 commenti:

  1. Mmm...nel mio supermercato i prodotti di makeup sono proprio accanto agli shampoo ma non ho mai visto questo latte-tonico...devo rimediare mi sa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho preso al Carrefour ma l'ho visto anche da Il Tulipano e se non sbaglio anche da Schlecker :)

      Elimina
  2. Da provare!! ^^
    Sono una tua nuova follower, se ti và passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~

    RispondiElimina
  3. Allergie e pelle sensibile non sono due cose che vanno sempre di pari passo, perché si può essere allergici anche a pochissime cose (tipo mio padre è all'allergicissimo all'olivo. Ma solo a quello, e non ha una pelle sensibile pur essendo molto chiaro di pelle); quanto ai conservanti, praticamente ogni prodotto cosmetico ne ha, non è la natura di conservante a renderlo pericoloso, va visto caso per caso :D
    Anche l'alcool lo è, quello sì che non è il massimo in posizione alta, anche se per esempio a me, che ho la pelle sensibile, dà meno fastidio di altre cose (il che mi stupisce molto XD)

    a me perplimono sempre i prodotti due in uno, ma non saprei perché...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i due conservanti sono da bollino rosso sul biodizionario, per quello li ho citati, poi io non sono un'esperta quindi mi baso sulle informazioni che trovo.. ovviamente sono apertissima alle correzioni se dico castronate ^__^

      Elimina
  4. Mi sembra molto interessante questa combinazione latte+tonico, voglio provarlo!

    RispondiElimina