lunedì 4 marzo 2013

MAC PUSH THE EDGE+BRASH AND BOLD


Buondì a tutte
Oggi volevo mostrarvi, oltre a Shell Pearl, gli altri due prodotti della Year of the Snake che ho acquistato e cioè i due pigmenti: Push the Edge e Brash and Bold.
Sono entrambi repromotes e incredibilmente erano ancora disponibili nel sito ufficiale fino ad oggi, giorno in cui è arrivata la Archie's Girl (arrivata per modo di dire... metà era già sold out, metà era "in arrivo", il sito ufficiale come al solito non si smentisce <__<) suppongo quindi che in qualche negozio si possano trovare ancora. -edit: anche sul sito sono ancora disponibili-
Inizialmente avevo acquistato solo Push the Edge cercando di auto-convincermi che Brash and Bold non mi serviva e spendere 23,50€ per un pigmento fucsia che avrei utilizzato poco sarebbe stato eccessivo per le mie già poco cospicue finanze.
Avrete sicuramente capito che ho la fermezza di un criceto e dopo averlo perfino sognato -sì mi capita spesso di sognare cosmetici, sapevatelo- ho deciso alla fin fine di acquistare pure lui.

Ma andiamo con ordine e cominciamo dal primo acquistato, Push the Edge: è un viola melanzana intenso con una base matte e dei micro glitter blu e fucsia che regalano sfumature diverse in base alla luce.
Se amate i viola è un pigmento, a mio avviso, assolutamente da avere; trovo possa star bene a tutti gli occhi e sottotoni di pelle perché ha un'anima sia calda che fredda -vena poetica mode on- che può essere esaltata dall'accostamento di colori diversi dato che si abbina alla perfezione sia con i blu e i verdi, sia con i gialli, i dorati, i fucsia o gli arancio.
Per quel che riguarda la stesura inizialmente pensavo fosse difficile da lavorare perché sembrava gessoso, ma fortunatamente mi sbagliavo :) si sfuma che è un piacere e il colore può essere costruito in base alla quantità di prodotto e al metodo di applicazione: sfumato con un blending brush, picchiettato con un pennello con setole rigide e corte, applicato bagnato ecc.
Anche da asciutto il fall out è minimo e la durata è ottima, si fa tranquillamente sei ore senza perdere di intensità anche senza primer, dopo di che comincia a sbiadire leggermente; discorso diverso se lo applicate bagnato, in quel caso dura molto di più e il colore rimane vivido più a lungo.


Brash and Bold è invece un fucsia vivido dal sottotono caldo. Anch'esso ha una base matte che rimane evidente anche se applicato bagnato dato che i micro glitter al suo interno hanno la principale funzione di rendere il colore meno piatto e più luminoso: mentre quelli di Push the Edge erano cangianti, Brash and Bold rimane "puro" senza che i glitter diano dei riflessi diversi al pigmento.
spero vediate i riflessi più freddi al centro delle labbra
Tutto ciò vale se se utilizzato come ombretto (o semplicemente swatchandolo) mentre se decidete di applicarlo sulle labbra insieme ad un gloss o ad un burrocacao in quel caso i suoi riflessi spuntano magicamente (eh??) donando alle labbra tridimensionalità e sfumature differenti; ne consegue che se avete dei rossetti fucsia il cui colore e/o pigmentazione vi convincono poco potete "rinnovarli" applicandoli assieme a questo pigmento.




Qui li potete vedere entrambi swatchati prima asciutti e poi bagnati.. notare la rima,la vena poetica è ancora attiva eh XD

Entrambi costano 23,50€ ed hanno 4,5 grammi di prodotto come i pigmenti in permanente. Il pattern serpentoso ahimè non compare nel barattolino (see.. Sammontana?) ma solo nel cartoncino della confezione, che ovviamente terrò perché è troppobbello *__*

A conti fatti l'unica pecca che riesco a trovare loro è che sono difficili da struccare, soprattutto Brash and Bold che macchia parecchio se usato bagnato; per il resto non posso che essere pienamente soddisfatta di questo mio acquisto :)

Voi li avete mai provati/acquistati questi pigmenti? Fatemi sapere la vostra opinione

bacibaci :*












22 commenti:

  1. Bellissimi entrambi ma (indovina) Push the edge è il mio preferito *______*
    Se trovo qualcuno che vende sample magari ci faccio un pensiero :3

    RispondiElimina
  2. Push the Edge ** Che riflessi, è figherrimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo con la fotocamera non sono riuscita a coglierli tutti i riflessi.. dal vivo è decisamente meglio *__*

      Elimina
  3. Wow Push the edge è davvero bellissimo!** (e sono innamorata delle tue labbra u.ù non sono una matta giuro!)

    RispondiElimina
  4. amor mio Push the edge <333
    sono contenta che ti sia piaciuto :D

    Brass and bold lo vollio...

    RispondiElimina
  5. Push the Edge è uno dei più bei viola al mondo, secondo me.

    RispondiElimina
  6. Push the Edge è favoloso *___*
    Io non ho mai usato un pigmento, credo potrei seriamente fare dei danni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh nemmeno io li uso quando vado di fretta, imbranata come sono rischio che si spargano per tutta la camera XD

      Elimina
  7. ma sono entrambi stupendi *__* soprattutto brass and bold!

    [non so come mi sia riuscito a sfuggire finora il tuo blog!]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io che ero convinta di essermi già iscritta al tuo! che polla che sono, ho rimediato subito ;)

      Elimina
  8. Che meraviglia Brush & bold usato come rossetto! *__* Stupendo davvero

    RispondiElimina
  9. Push the edge...son tipo 2 anni che ci sbavo sopra *.* stupendo!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il blog ti seguo anche su blog lovin se ti va passa da me! GoodLuck www.diemmemakeup.com bloglovin(http://www.bloglovin.com/blog/7005589/diemme-makeup)

    RispondiElimina