martedì 12 febbraio 2013

PRODOTTI PREFERITI DEL MESE: GENNAIO 2013

Buondì
In un ritardo ritardoso che ormai mi contraddistingue, ecco a voi il post sui preferiti del mese passato.. lo so che eravate impazienti e non aspettavate altro, però ora potete smettere di strapparvi i capelli dalla disperazione e godervi questo indispensabilissimo post *ironia a palate*


sii c'è il sole!! speriamo sciolga un po' di neve 



MAC RUSSIAN RED: ho come la sensazione di aver scoperto l'acqua calda dicendo che è un ottimo rossetto ma sono come San Tommaso, finché non vedo non credo. Mi sono ri-avvicinata da poco ai rossetti rossi dopo una parentesi in cui avevo smesso di utilizzarli dato che non ne trovavo neanche uno che fosse lontanamente decente, quindi ho deciso di investire nel Russian Red sapendo che sicuramente l'avrei utilizzato e così è stato. L'unica pecca che gli posso trovare è che secca un tantino le labbra ma è un difetto perdonabile dato che dura all'infinito :)

MAC MINERALIZE SKINFINISH STEREO ROSE: uno dei miei acquisti della collezione Après Chic di MAC uscita i primi di Gennaio; ne avevo sentito parlare tanto e io ovviamente, da brava pecorona amante dei colori corallosi, non potevo lasciarmela sfuggire. Ormai la uso tutti i giorni e non riesco più a farne a meno perché dona subito un look salutare e luminoso senza essere eccessivo o pacchiano. Assomiglia molto a Starfish di Neve Cosmetics solo che quest'ultima è un po' più sheer mentre Stereo Rose è più pigmentata e può essere benissimo applicata da sola senza fare troppe passate.

MAC HOT CHOCOLATE e APRÉS CHIC: ve ne ho parlato nel post precedente quindi sarebbe inutile dilungarmi; posso solo aggiungere che li ho utilizzati molto questo mese sia per andare al lavoro sia per uscire e non mi hanno mai deluso :)

KIKO SMOKY EYE PENCIL 02-03: non c'avrei mai scommesso ma sono favolose! Scriventi, mina morbida al punto giusto, facilmente sfumabili, durature e ottime come basi, inoltre hanno dei colori stupendi: la 02 è un magnifico color verde smeraldo scuro molto intenso(loro dicono verde bosco, per me di boscoso non ha nulla) mentre la 03 è un indaco, un mix tra blu e viola molto particolare e difficile da trovare.. devo aggiungere altro? ah si,le ho prese scontate :D

YSL LE TEINT TOUCHE ÉCLAT BD40:  ormai l'HD di MUFE ha tirato le cuoia e avevo bisogno di un fondotinta con i contro-cosiddetti dato che il Natural Liquid di Lavera lo uso quando voglio fare una base veloce senza troppe pretese; ho cercato a lungo e non ce n'era uno che potesse andare bene per le mie esigenze; avevo bisogno di un fondo che fosse leggero ma coprente allo stesso tempo, che non risultasse troppo finto tipo mascherone o troppo leggero tipo BBcream, e che durasse a lungo senza lucidarmi la zona T, e soprattutto che si avvicinasse il più possibile al mio colore e sottotono di pelle: insomma facile da trovare no? Un giorno vado a farmi un giretto nella profumeria del centro commerciale dove lavoro e lo provo sul dorso della mano.. avete presente quella scena del film "La morte ti fa bella" (se non l'avete visto shame on you!) in cui Isabella Rossellini fa provare a Maryl Streep una goccia della pozione magica su una mano e questa ringiovanisce subito mentre l'altra rimane avvizzita e piena di macchie? Ecco a me è successa la stessa cosa! Non che le mie mani siano obrobriose, sia chiaro, ma subito appena spalmato il fondo, la pelle della mano sembrava più levigata e rimpolpata; senza contare che era l'unico che aveva una colorazione abbastanza chiara per me anche se il sottotono non è così dorato come dicono loro (non oso immaginare quelli rosati!) ma steso è magnifico quindi posso anche chiudere un occhio, anzi due visto che costa circa 40€!

GARNIER SENSITIVE ESSENTIAL STRUCCANTE BIFASICO 2 in 1: dopo la storia finita male con lo struccante Nivea sono andata alla ricerca di un bifasico altrettanto performante ma che ovviamente non mi bruciasse gli occhi; la scelta è caduta in questo della Garnier che oltre ad essere molto buono è anche un bel bottiglione (200 ml) quindi dura a lungo. Certo l'inci è quello che è ma al momento non mi ha dato nessun problema, anzi, strucca con facilità senza dover strofinare più e più volte, inoltre è anche economico e di facile reperibilità; per il momento è promosso a pieni voti :)

Bene, per oggi è tutto, ora me ne vado infelicemente a lavorare sperando di non uccidermi per le strade ricoperte di neve.. incrociate le dita per me!

34 commenti:

  1. stereo rose sembra bellissimo, anche il fondotinta YSL mi ispira molto!

    RispondiElimina
  2. RR prima o poi sarà mio, ultimamente anche io non sto più usando tanto i rossetti rossi, diciamo che sono in un periodo più tendente al fucsia :)
    La stereo rose mi piacerebbe davvero tanto provarla, dopo aver letto numerose dichiarazioni d'amore in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vado di mese in mese, gennaio è stato abbastanza classico per quel che riguarda le labbra :)
      Stereo Rose è favolosa, dopo che l'ho provata ho capito perché in tante se ne sono innamorate

      Elimina
  3. Ciao! io l'ho sto provando adesso quello struccante di Garnier e mi sta piacendo moltissimo!! un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Devo vedere La morte ti fa bella, shame on me XDD Però la scena descritta da te rendeva benissimo :)
    Farò finta di non aver letto il prezzo di quel fondotinta, che sennò mi piglia un coccolone XDDD Se però ti ci trovi bene, mi fa piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardalo ti piacerà da morire... che battutona! <_< *va a nascondersi*
      ti dirò, anch'io ero lì lì per non prenderlo per via del prezzo però poi ho pensato che il fondo di mufe mi era durato un anno perché d'estate mi abbronzo e ne uso un altro moooolto più economico (di solito Kiko) e quindi il prezzo non è poi così eccessivo vista la durata ;)
      sempre che non vada a male prima! d'oh >_<

      Elimina
  5. Stereo Rose é meraviglioso*_*.

    RispondiElimina
  6. Lo specchio mi dice che ho bisogno del fondo YSL, il cervello invece no. Mi toccherà rinchiudermi in una stanza buia finchè non sarò psicologicamente pronta ad affrontare tale cifra ç__ç
    Ma dimmi, la coprenza rispetto all'HD di MUFE com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che come coprenza siamo alla pari, a volte con il YSL mi dimentico perfino di mettere il correttore sulle occhiaie cosa che mi capitava anche con l'HD quindi direi che siamo lì, con la differenza che, almeno su di me, dura più a lungo ed è meno pesante sulla pelle ;)
      io comunque resto dell'idea che tu non abbia bisogno di fondotinta, hai una pelle così bella *___*

      Elimina
  7. quale mi consiglieresti tra YSL o MUFE (pelle lucida)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come primo impatto l'HD sembra più asciutto appena lo metti poi però con l'andare delle ore la zona t tende a lucidarsi, con il YSL invece succede quasi il contrario nel senso che appena lo metti sembra sia lucido ma basta un po' di cipria per fissarlo e sei apposto per sei/sette ore abbondanti quindi a sto punto ti consiglierei il secondo, però dipende sempre quanto si lucida la tua pelle quindi il consiglio migliore è sempre di provarlo direttamente ;)

      Elimina
  8. Uuuh un'altra amante del fondo YSL!
    Muoio dentro quando penso che non ho preso Stereo Rose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi sono convertita :D
      uff peccato :/ ma non si trova più neanche negli store? in caso puoi rimediare con Starfish di Neve solo che devi avere una mano più pesante per ottenere lo stesso risultato, però sono molto simili

      Elimina
  9. Anche a me lo struccante nivea bruciava... proverò questo, sperando sia più delicato. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il momento sembra abbastanza delicato, speriamo continui così ;)

      Elimina
  10. Anche io ho scoperto da poco Russian Red, lo adoro adoro adoro *____* Non so perché, Stereo Rose non l'ho presa appena uscita.. ed ora non c'è più :/ Ecco, anche quelle matite Kiko mi ispirano molto. La scorsa settimana ho acquistato la quinta confezione di quel bifasico, per gli occhi è fantastico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene allora mi confermi che è un buon prodotto se ne hai già acquistato cinque confezioni :D
      Stereo Rose penso sia finita nel giro di cinque minuti credo XD

      Elimina
  11. Ho visto Apres Chic dal vivo, giusto il tester c'era! Comunque hai ragione è davvero un rosso bellissimo e partcolare, me ne sono innamorata <3 E' 100 volte più bello di Brick o la! Peccato era sold out ç__ç
    Stereo Rose ormai me la sogno pure di notte, la desidero!!
    Mmmmmmmh YSL.. fra te e drama mi state facendo venire l'aquolina.. ci penserò, ci penserò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e chi credi che mi abbia tentato se non Drama? XD
      noo peccato che Apres Chic fosse sold out :( ti sarebbe stato bene, va beh che a te sta bene tutto <3

      Elimina
  12. oh,Russian Red :°) il mio grande amore(e qui parte un coro di "maddai?!")

    Domani probabilmente farò un giretto da Sephora visto che il mio fondotinta liquido ha fatto una brutta fine oggi(il mio cagnone ha pensato bene di portarlo in giardino e rosicchiarlo,mi pare giusto)e il mio portafogli inizia a tremare...

    mi incuriosisce anche lo struccante bifasico visto che mi sta piacendo un sacco quello della Coop ma non è facilmente reperibile per me,spero di beccarlo.

    (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo non si era capito che ti piaceva Russian Red :D
      aahhh che gentile il tuo cane XD vabbè ma ai nostri amici pelosi perdoniamo tutto.. provalo e fammi sapere che ne pensi ;)
      lo struccante Garnier penso si trovi un po' dappertutto, io quando si tratta di struccanti guardo anche quello, mi finiscono subito e se non posso averne un altro a portata di mano vado fuori di testa @_@

      Elimina
  13. Ho visto Stereo Rose in un video di Nikkietutorials (credo @__@) e me ne sono innamorata. Argh. E Russian Red...Oh beh. è Russian Red. L'ho comprato da soli due mesi e ho già terrore di finirlo (cosa che probabilmente non succederà mai visto che non ho MAI finito un rossetto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fortuna che Russian Red è nella linea permanente! sennò anch'io lo dosavo con il contagocce :D
      Stereo Rose è l'ammore <3

      Elimina
  14. Ohhh, russian red!ç___ç sai come la penso su di lui,no? *fugge nell'angolo a frignare* ç_ç
    Stereo rose mi ha tentato per un po'ma una volta vista la sua corallosità mi son fatta passare la cotta, temo che sia troppo corallo per la mia pelle T_T
    Gli altri prodotti non li conoscevo, vado a vergognarmi nell'angolo di cui sopra TT_TT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si povera cara, ti ho pensata mentre scrivevo la parte su Russian Red <3
      Stereo Rose è effettivamente corallosa ma se applicata con un pennello con le setole non troppo dense ha un effetto molto delicato, senza farti sembrare un'aragosta sbollentata :D
      nooo no piangi bimba ç_ç *laura versione spank mode on*

      Elimina
  15. Leggere questi post nuoce gravemente alla mia salute. Sogno tutto targato Mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco *fa pat pat sulla spalla* sono nelle tue stesse condizioni ç__ç come vedi io cedo facilmente alle tentazioni XD

      Elimina
  16. Mi sarebbe piaciuto almeno swatchare la Stereo rose, mi intriga molto**
    Ah la smokey eyes smeraldosa ce l'ho anche io ed è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, non sono solo io che la vedo color smeraldo :D

      Elimina