giovedì 7 febbraio 2013

MAC APRÉS CHIC COLLECTION - lipsticks HOT CHOCOLATE & APRÉS CHIC: mini review

Hola!
No non fatevi ingannare da questo saluto gioioso, dovuto alle quintalate di cioccolata milka (quella al caramello e nocciole.. non assaggiatela, non cominciate anche voi: è una droga!!) che sto mangiando in questi giorni, ho passato due settimane d'inferno tra influenza, dolori lancinanti alla schiena, e collega a casa per malattia -si il nostro negozio ha il male dentro, le prossime ferie le prenoto a Lourdes- adesso mi sto fortunatamente riprendendo, anche grazie alla sopracitata barretta di cioccolato.
Aggiornamento salutistico a parte -mobbasta però, mi sembra di essere una novantenne- vi parlo un pochino dei due rossetti che ho acquistato con la collezione Aprés Chic di MAC (ho preso anche Stereo Rose ma volevo fare un post a parte). Ve ne parlo adesso per due motivi, in primis perché prima di parlarvi di un prodotto lo voglio ovviamente provare almeno un po' di giorni e in varie situazioni, in secondo luogo perché sono uscite le nuove collezioni MAC e non so ancora per quanto resterà disponibile la Aprés Chic, quindi se magari siete interessate e trovate ancora qualcosina negli store vi do qualche dritta per orientarvi nella scelta.

HOT CHOCOLATE
Satin, dal sito viene definito prugna scuro, io però ci terrei a precisare che sì è un prugna ma ha anche del marrone e del grigio dentro che aiutano a mantenerlo abbastanza neutro; diciamo che è freddo ma non troppo -notare la chiarezza espositiva!- adatto a tutti i sottotoni di pelle però attenzione a curare bene la base che deve essere perfetta, soprattutto se siete color sottiletta, altrimenti sembrerete poco in salute.
É estremamente confortevole, sembra di non avere niente sulle labbra; il colore è pieno e copre le labbra già con una passata, dura a lungo e se ne va discretamente senza sbavare.
Io lo trovo molto versatile, adatto per molti look, da quelli più sofisticati a quelli effetto "dopo sbornia".

da sx a dx: Capricious, Hot Chocolate e Glamourdaze - luce artificiale

Qui lo vedete a fianco di Capricious (lustre) e Glamourdaze (cremesheen); al di là ovviamente del finish diverso che lo rende più pigmentato rispetto agli altri due, volevo farvi notare in quale misura non sia né troppo prugna né troppo marroncino. Sulle labbra è leggermente più violaceo rispetto allo swatch sulla mano,
luce artificiale


luce naturale


APRÉS CHIC
Cremesheen; è un rosso mattone tenue, non troppo acceso con una puntina-ina di rosa. Nonostante il finish glossato non è per niente appiccicoso e dura a lungo: cede se dovete affrontare un lauto pasto ma resiste a un tè con i biscotti o ad una merendina Kinder.. queste sono prove fatte sul campo eh, mi sacrifico per voi! :D
In questi swatches lo vedete paragonato a Russian Red, il 111-Kiss of Life dei Lasting Finish di Rimmel, e con l' RD501 di Shiseido. Aprés Chic a confronto sembra quello più sfigatello ma non fatevi ingannare, una volta steso dona subito luminosità al viso ;)


da sx a dx:Russian Red, Aprés Chic e RD501, sopra il 111-Kiss of Life - luce artificiale
Trovo sia l'ideale per chi si approccia da poco ai rossetti rossi proprio perché non ha un colore pieno e intenso come un mat che potrebbe "intimorire" chi non è abituato ai colori forti, inoltre potrebbe essere un buon compromesso per chi magari non può truccarsi in maniera troppo estrosa (lavoro,scuola ecc.) ma non vuole rinunciare a un po' di colore. Lo potete usare leggermente tamponato sulle labbra oppure se volete che sia più intenso e duraturo è perfetto sopra una matita dello stesso colore :)


luce artificiale

luce naturale
Spero che i miei baffi biondi non vi abbiano schifato eccessivamente e che il post vi sia stato almeno un pochino utile.
Se li avete provati/swatchati/acquistati ditemi pure le vostre impressioni, anche sulla collezione se vi va :)

besos :*



22 commenti:

  1. li avevo visti live e non mi erano piaciuti... confermo, a te stanno bene, ma non son proprio toni per me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente i "toni per me" sono troppi invece, sto cercando di limitarmi ma vedo la parola "fallimento" all'orizzonte XD

      Elimina
    2. anche quelli per me, prendi la Strenght, ad avere più soldi ma soprattutto meno pippe mentali/meno antipatia per i dupes potevo anche fare l'ein plein.
      E c'è roba interessevole anche nella futura Archie's girls, nei Fashion Sets... per non parlare del fatto che ho ancora brame nella permanente nonostante non abbia pochi rossetti MAC.
      E' un dramma.

      Elimina
    3. ieri sera mi sono scritta la wishlist solo dei rossetti in permanente ed era infinita.. contando poi collezioni varie in uscita comincio a sentirmi male ç__ç

      Elimina
  2. Hot chocolate è stupendo! *__* un incrocio tra un marrone ed un prugna.. Stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto particolare ^__^ ho fatto una fatica a fotografarlo! @__@

      Elimina
  3. Apres chic mi piace davvero molto, soprattutto per il finish lucido che ha. Su di te sta davvero molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie ^_^ si sembra un gloss da quanto è lucido ma molto più pigmentato senza essere fastidiosamente appiccicaticcio :)

      Elimina
  4. Il mio debole cuore non riesce a reggere Hot Chocolate, non ho neanche avuto il coraggio di swatcharlo XD A te però sta sicuramente da dio <3
    Invece avevo sottovalutato Aprés Chic, è caruccio assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla Hot Chocolate è innocuo XD ma starebbe benissimo anche a te sai? beh.. c'è qualcosa che non ti stia bene?! ;)

      Elimina
  5. Hot chocolate Hot chocolate Hot chocolate *__*
    Credo di amarlo! E' un colore bellissimo!
    Anche Aprés Chic mi piace un sacco, mi sembra molto simile ad un rossetto Mac che ho in wihlist Brick o la.
    Ragazze, ma che labbra stupende avete fra tutte? Mi state facendo venire seriamente dei complessi ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapevo ti sarebbe piaciuto!! ^___^ ti starebbe "daddio" sicuramente ;)
      si Aprés Chic non è certo un colore innovativo ma di rossi ne ho pochi e i cremesheen mi piacciono molto così ne ho approfittato ^_^
      ma che complessi e complessi!! sei bellissima <3 vogliamo parlare dei tuoi capelli?? io a confronto ho quattro spaghetti ç__ç

      Elimina
  6. Hot chocolate ti sta divinamente, ma su di me non lo vedrei proprio. Stupendo, invece, Aprés Chic.. bello davvero *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^_^ ma fidati, non è un colore così difficile come sembra ;)

      Elimina
  7. hot chocolate è proprio bello...e pensare che non l'avevo proprio notato.
    mi piace un sacco anche quel rosso shiseido*___________* ma devo smetterla con i rossetti rossi..

    ps: ma che labbra belle che hai*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece a me ha incuriosito da subito, è un tipo di tonalità che mi attira ultimamente :)
      devo fare assolutamente una recensione di quel rossetto Shiseido, se ne parla troppo poco in giro.. merita più attenzioni!
      grazie del complimento ^__^

      Elimina
  8. Anche io ho preso Apres Chic a inizio gennaio :) e anche Haute Altitude! Glamourdaze era nella mia wishlist a dicembre ma poi sono rinsavita e non l'ho preso... meno male perchè, come hot chocolate, non avrebbe fatto per me! A te sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara ^__^
      volevo anch'io Haute Altitude ma le mie finanze erano limitate così ho scelto solo loro due :)
      pensa che Glamourdaze è praticamente il mio mlbb, sono già in paranoia per trovare un dupe valido ç__ç

      Elimina