giovedì 10 gennaio 2013

ADDIO SEMOLA

Buonasera a tutte
chi mi segue su Facebook ha già appreso la notizia.. purtroppo questo è un post diciamo commemorativo perché oggi ho scoperto, a due giorni dalla sua scomparsa, che la mia adorata Semola è morta.
I gatti si sa, sono degli esploratori, tenerli sempre in casa o circoscritti a un giardino è impossibile, può capitare dunque che finiscano investiti da un guidatore poco attento o noncurante.
Nonostante tutte le spiegazioni razionali del caso, non riesco a capacitarmi che lei non ci sia più.. mi aspetto sempre di vederla appollaiata sul muretto di casa quando ritorno dal lavoro, oppure sulla finestra della cucina che graffia la zanzariera per entrare, o che esca dalla lavanderia e mi chiami perché vuole la pappa.. era una gatta molto abitudinaria, un po'come me; era inoltre una gran coccolona.. mi mancherà il suo pelo soffice, le sue fusa e la compagnia che mi faceva di notte quando dormiva insieme a me.
Una ragazza su Facebook mi ha detto "quando muore un amico è sempre una tragedia"; già lei non era solo un animale da compagnia, lei era mia amica, lei c'era quando stavo male e lo capiva.. sempre.
Ora sento un grande vuoto dentro, sento fisicamente la sua mancanza; chi mi conosce lo sa, lei per me era speciale e lo sarà per sempre.

Non aggiungo altro, non sono una gran sentimentalona, anche se leggendo queste righe potrebbe sembrare il contrario.. generalmente quando sono triste sono abituata a tenermi tutto dentro (penso si noti anche dal post striminzito).. proprio non ce la faccio a dire altro perché mi fa stare troppo male, e nemmeno riesco più ad articolare frasi di senso compito; volevo solo ricordarla in questo mio piccolo angolo personale.. ti vorrò sempre bene amore mio

22 commenti:

  1. Oh Laura, mi sono commossa leggendo le tue parole. Mi dispiace davvero tantissimo, mi si stringe il cuore a vedere quel muso bellissimo e pensare che non c'è più. Rinnovo l'abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Oooh povera topina :( in questi momenti non c'è nulla di giusto o sbagliato da dire...solo mi dispiace tanto, anche da me un abbraccio gigantesco

    RispondiElimina
  3. Non so mai bene cosa dire in questi casi, anche perché non credo che tante parole servano a smorzare il dispiacere.
    Ma davvero, mi dispiace, solo questo.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla, anche solo poche parole sono sufficienti.. grazie :)

      Elimina
  4. Mi unisco all'abbraccio collettivo, purtroppo, da qui, di più non si può fare.

    <3

    RispondiElimina
  5. Non so davvero cosa dire, perché capisco fin troppo bene cosa voglia dire perdere il proprio micio. È un tipo di amore esclusivo che non tutti capiscono, e che lascia un vuoto cosmico dentro, quando il micio non c'è più. Mi sembra di rivivere il dolore di pochi mesi fa e ti abbraccio fortissimo sperando che al vuoto si sostituiscano presto i ricordi.

    (Poi, se sei abbastanza folle come lo sono io, puoi prendere un altro gatto. Non per sostituire Semola, quello mai.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, è una "relazione" particolare e unica; mi dispiace che anche tu abbia dovuto provare tutto ciò, purtroppo succede :(
      grazie mille per le tue parole e per l'abbraccio ^_^

      si ne vorrei un altro, anzi ne vorrei a decine di gatti se solo potessi :D solo che probabilmente fra qualche mese io e i miei ci trasferiremo di nuovo quindi magari aspetto un po'..comunque sostituirla sarebbe impossibile,lei era unica <3 mi piacerebbe però ricreare quel tipo di legame con un altro micio, questo si :)

      Elimina
  6. tristezza... :-(
    un abbraccio forte - gaia
    PS: lo so che può sembrare indelicato, ma ci sono un sacco di mici bisognosi di affetto e prenderne un altro ti aiuterà a sopportare il dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :)
      no non è indelicato, hai ragione, è che vivo con i miei ed è un po' difficile portare un altro animale in casa, poi forse ci trasferiremo fra qualche mese (ancora non si sa però) quindi magari vedrò più avanti :)

      Elimina
  7. Mi spiace molto, povera micia ):
    un bacione.

    RispondiElimina
  8. Giro intorno a questo post da due giorni perchè vorrei dirti tante cose, vorrei dirti che so cosa provi, anche la mia pallina pelosa se ne è andata all'improvviso, so cosa significa voler dire mille cose ma non trovare la forza di farlo perchè ogni ricordo è una bruciatura sulla pelle...vorrei,vorrei,vorrei.
    La verità è che a cinque anni dalla morte del mio Vasco ancora mi viene da piangere quando penso a lui.
    Si sopravvive amica mia, anche se ora non sembra possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco, anch'io ho fatto veramente fatica a scrivere questo post ma glielo dovevo, per tutto quello che è stata per me
      a volte bastano veramente poche parole e ti ringrazio per quello che mi hai scritto :)
      si sopravvive a tutto purtroppo, ma le cicatrici rimangono <3

      Elimina
  9. Posso davvero capirti quando è mancato il mio micio sono stata malissimo, era malato e da una parte il fatto che avesse smesso di morire mi rasserenava ma dall'altro mi mancava tantissimo. Noi ne abbiamo preso un altro dopo una settimana, complice mio fratello. Ci ha aiutato tanto a gestire meglio il dolore, però Ronnie non lo sostituirà nessuno :)
    I gatti sono degli animali meravigliosi, fanno compagnia ma trovo ti capiscano più delle persone a volte.
    Ti sono tanto vicina Laura, un grosso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara sei gentilissima :)
      si i gatti sono veramente degli animali straordinari!!
      mi dispiace per il tuo micio, fa sempre male vederli soffrire :(
      io credo che aspetterò prima di prenderne un altro, devo ancora capire se resteremo qui o se ci trasferiremo, quindi preferisco aspettare.. poi ovvio, se capita di trovarne uno è il benvenuto ^_^

      Elimina