mercoledì 16 gennaio 2013

BEST OF 2012: MAKE UP - PRODOTTI VISO

Ah! Povera illusa!! E io che speravo di fare un post unico dei preferiti invece ho talmente tanta roba che finirò ad Agosto di scriverli ç__ç Confido nel mio potere riassuntivo! see ciao -___-

Allora cominciamo dai prodotti viso



PRIMER
Non pensavo l'avrei mai finito ma ormai è quasi agli sgoccioli: sto parlando del Dr.Feelgood di Benefit; oltre a non avere siliconi e ad essere molto confortevole sulla pelle, ha anche un profumo buonissimo di limone ^__^

FONDOTINTA
Grande protagonista di tutto il 2012 è stato il fondotinta HD di Make Up Forever nella tonalità 120: è leggermente più scuro del mio tono di pelle ma non si nota granché, inoltre la cipria attenua leggermente questa differenza. Lo uso principalmente di pomeriggio o la sera quando voglio un look più curato, la mattina mi fa strano vedere la pelle così "perfetta".
D'estate invece, quando tutte puntano al fondo in polvere, io opto per i fondi in crema.. lo so son strana :D
Quest'anno il mio preferito è stato il Sunproof Cream Foundation di Kiko nelle tonalità  00 Very Light e 02 Medium.
Negli ultimi mesi dell'anno ho ri-acquistato il Natural Liquid Foundation di Lavera n°01 Porcelain con cui mi ero trovata bene l'anno precedente, lo uso praticamente tutti i giorni perché è molto confortevole sulla pelle.

CORRETTORE
Potrei vivere senza correttore? NEIN!
I miei preferiti per le occhiaie sono stati il Natural Concealer n°2 di Kiko e L'Accord Perfect di L'Oreal n°4, che poi in realtà usavo anche in altre zone del viso quando ero di fretta e di tempo per sfumare ne avevo poco. Per quel che riguarda i correttori più "correggenti" invece ho amato il Full Cover n°6 di MUFE e il Bodyography Skin Perfecter n° 430, soprattutto utilizzati in combo.
Per i brufoletti invece ho utilizzato il Full Coverage n°2 di Kiko.

CIPRIA
Per fissare il make up ho dovuto usare due prodotti differenti perché, per quanto ami la Hollywood di Neve Cosmetics -l'unica che opacizza veramente a lungo- mi seccava un pochino le guance, quindi l'ho utilizzata principalmente per la zona T, mentre per il resto del viso la mia preferita è stata la Fine Loose Mineral Powder di Lavera; nonostante la utilizzi da poco posso confermare il mio amore, è così soffice e lascia la pelle morbida come il culetto di un bimbo :D
Per i ritocchi durante la giornata invece ho utilizzato maggiormente la Cipria Compatta Idratante di Bottega Verde: oltre ad essere leggera e vellutata è anche molto comoda da portare in giro grazie al pratico specchietto.

CONTOURING
Due sono i prodotti principali e che mi hanno dato più soddisfazione: l'Illamasqua Cream Pigment in Hollow e la cialda di Neve Cosmetics Noisette. Mentre il primo lo consiglio a tutte le carnagioni, l'ombretto di Neve è leggermente più caldo quindi non so se con un sottotono freddo potrebbe stare bene, ma essendo molto delicato non avrà di certo l'effetto terra abbronzante quindi tentar non nuoce ;)

BRONZER
Finalmente, dopo anni di terre arancio/rosate, sono riuscita a trovarne una di un colore più umano (umano per me ovviamente, ricordatevi sempre che sono un incrocio tra Galadriel e Lisa Simpson) e tendente all'ocra, la Bronzing Powder di Sephora nella tonalità n°2 Medium.. ah ovviamente è opaca! ;)

BLUSH
Ahia.. tasto dolente! Sono affetta da *blushite* nonsoselosapete, anche perché posso usarne anche tre al colpo.. ma non dilunghiamoci troppo, veniamo a discorsi seri. Allora, come blush in polvere compatta i miei preferiti sono stati il Blusher n°15 Bronze di H&M, la cialda Starfish di Neve Cosmetics e P Pie di Sleek contenuto nella palette Pumpkin.
Per quel che riguarda invece i blush in polvere libera invece Paris, Bubblegum e Delhi di Neve Cosmetics (tra l'altro i primi due sono stati degli omaggi, che chiulo! ^__^).
Dulcis in fundo i blush in crema: il Cremeblend Blush Optimistic Orange di MAC, il Cream Blusher Betray di Illamasqua e il Pure Pleasure Creamy Blush n°01 Bejeweled Sand di Kiko (faceva parte della Lavish Oriental che dovrebbe essere in saldo adesso, se li trovate prendeteli perché sono meravigliosi!!).

ILLUMINANTE
Extra Dimension Skinfinish Whisper of Gilt di MAC.. bello lui, sembra quasi cremoso *__* l'ho acquistato da poco ma è stato un colpo di fulmine, lo uso praticamente tutti i giorni.

Fiiiiuuuu.. ce l'ho fatta, almeno per quanto riguarda la prima tranche di prodotti, in seguito ci saranno i prodotti occhi ;) Spero di non avervi annoiate!
Alla prossima! bai bai *fà ciao con la manina*






29 commenti:

  1. Ho preso il blush in crema dello stesso colore che hai tu con gli ultimi saldi Kiko, è davvero un prodotto fantastico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii *__*
      se trovo anche gli altri me li prendo tutti!!

      Elimina
  2. Il fondo lavera mi incuriosisce un sacco.
    Interessante l'uso del cream pigment x il contouring: alle prossime ss gratuite (probabilmente tra 10 anni) lo prenderò in seria considerazione.
    I cream blusher della lavish li amo: ne ho SOLO 4 (2 presi in saldo eh...). Questo xò mi fa un po' paura perchè di solito non ano lo sberluccico sulla base, visto che evidenzia pori che non ho e imperfezioni che ho raramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto leggero e ha poca coprenza, ma per me è l'ideale per tutti i giorni perché ha un buon inci e non lo sento sulla pelle.. peccato solo che abbiano poche tonalità disponibili :/
      Hollow l'avevo visto usato per il contouring in un video e non ho saputo resistere *__*
      no no fidati, gli sbrillini neanche si vedono, è moooolto naturale ;)

      Elimina
  3. io per i preferiti ho fatto un post unico,brutto e senza foto...tristeSSa

    ma tornando alle cose serie avrei una domandina da farti riguardo la cipria in polvere libera Lavera,vorrei provarla ma ho un dubbio: una volta applicata risulta trasparente o "si vede" il colore? perchè essendo rosata non vorrei cozzasse con il mio incarnato cadaverico/giallognolo d'oh

    Mi incuriosisce parecchio anche la cialda di Neve per il contouring,io sono una ragazza fortunata perchè avevo trovato il prodotto perfetto(il blush taupe di nyx) e cosa fanno? smettono di produrlo che chIUlo :/.

    Ah non pensavo potesse succedere ma mi sto ammalando di blushite anche io..e pensare che prima evitavo di metterlo...:°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh dai, io ne ho fatta solo una XD
      comunque tranquilla, anch'io sono miss pallore giallonolo ma questa cipria non influisce minimamente sul sottotono.. generalmente quelle rosate mi sbattono e mi fanno la pelle grigiastra invece questa no :)
      il blush della NYX avevo sentito anch'io che l'avrebbero messo fuori produzione ma ho visto l'ultimo video di NikkieTutorial dove diceva che non si sa chi della NYX le aveva twittato che non l'avrebbero tolto dalla produzione.. yeah! :D minuto 2:53 circa http://www.youtube.com/watch?v=_Sg_GZ29xwM

      la blushite è una brutta malattia :D

      Elimina
  4. sento parlare benissimo dei blush H&M e io non li trovo mai :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul serio? o_o
      io ho provato solo questo ma appena ne becco un altro lo prendo perché sono troppo curiosa ;)

      Elimina
  5. wow quanti prodotti ^_^
    sul mio blog nuovo giveaway ti aspetto;)
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2013/01/nuovo-giveaway-6-pz-mua.html

    RispondiElimina
  6. aaaaaah la blushite ha fatto una nuova vittima :D tutti quei blush in foto mi hanno fatto venire gli occhi a cuore bimbominkiosi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco *pat pat sulla spalla*
      potremmo aiutarci a vicenda con delle sedute di gruppo, tipo alcolisti anonimi XD

      Elimina
  7. Primer senza siliconi? Devo provarlo *___* Inoltre mi tenti tanto anche con il fondotinta di Lavera. Anche a me piacciono tanto i blush Neve.. quelli di H&M devo ancora trovarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. costicchia eh, però dura un sacco e ne basta poco :)
      per il fondo Lavera attenzione alle tonalità, ce ne sono solo 4 :/

      Elimina
  8. L'idea di Noisette per fare il contouring è veramente interessante! Darò una occhiata, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^__^ sono curiosa di sapere come ti ci trovi ;)

      Elimina
  9. awwwwwwwwwww <3 Aspettavo questo post
    Allora sappi che hai scatenato in me un terribile desiderio di fare il contouring con Hollow.
    Il blush di H&M ce l'ho pure io e mi piace tantuuuu, ha un che di Luster di Nars.
    Vedere Betray mi fa soffrire, lo avevo adocchiato ai saldi ma ho dovuto rinunciare per mancanza di fondi. Ma cosa ho fatto?! Idem il numero 1 di kiko, ho voluto aspettare i saldi e alla fine non l'ho trovato ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii prova prova!! :D
      ehm.. Luster non lo conosco ç__ç
      ma quello Kiko non lo trovi neanche sul sito? uffi >_<
      Betray se non sbaglio è permanente quindi puoi aspettare i prossimi sconti.. ultimamente Illamasqua ne ha fatti parecchi ;)

      Elimina
  10. Conosco la tua blushite, il fatto è che quando sono di fretta uso sempre i soliti 2/3 mannaggia a me -.-
    Interessata al full cover di Mufe**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuooo poveri blush, li devi usare sennò si sentono soli ç__ç XD
      il full cover è ottimo! certo non ha un effetto naturalissimo ma se vuoi coprire, lui è quello "gggiusto" ;)

      Elimina
  11. Vorrei provare il trio della Sleek anche se quello color zucca non so quanto lo userei, adoro anche io i blush ultimamente, soprattutto quelli cremosi. Ho aspettato a comprare quelli di Kiko ma ovviamente è andato tutto esaurito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari prova il Lace che ha dei colori più tenui rispetto al Pumpkin ;)
      peccato per i blush Kiko :( non ho neanche visto sul sito se ci sono ancora :/

      Elimina
  12. la cipria Lavera mi chiama da tanto, però leggendo l'inci non sono certa che sarebbe abbastanza opacizzante per le mie necessità e non sono riuscita a decidermi a prenderla...

    tra i fard abbiamo qualcosa che per me non è preferita dell'anno ma mi piace molto... (e Delhi... devo decidermi a provarlo, lo chiesi come omaggio pure io XD ma poi per vari motivi è rimasto chiuso)

    spero tanto che con la collezione Extra dimension del 2013 almeno un prodotto mi chiami... intendiamoci, non è che schiatto dalla voglia di aprire il portafogli, ma... sono troppo curiosa della formula!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non opacizza granché ma diciamo che non l'ho comprata per questo scopo, quindi per le mie esigenze va benissimo.. se ti serve qualcosa che opacizzi a lungo la lascerei perdere :/

      Delhi sarei veramente curiosa di sapere come ti sta ;)

      la ED 2013 sembrerebbe avere due o tre prodotti interessanti, almeno per quanto mi riguarda, ma ci sono troppe collezioni MAC che mi attirano in quel periodo.. spero non mi piaccia nulla XD

      Elimina
    2. la lascio perdere XD

      idem, solo che ci son dei prodotti che non ho ancora provato perché il tempo è veramente infelice, in più dove mi trucco ho una luce OSCENA, gialla per di più, e non riesco a fare le prove serenamente perché altera tutto... quando mi trovo con luce migliore magari ho accumulato tanta di quella roba arretrata che son costretta a usare prodotti che ormai conosco perché mi mancano le foto. E' frustrante...

      Elimina
    3. io per il tuo stesso motivo ho spostato la mia "postazione trucco" dal bagno (che ha una luce talmente gialla da farmi sembrare abbronzata) alla camera da letto che almeno ha una luce più "umana" :)

      Elimina
    4. io mi trucco nell'unica stanza dove non mi possono rompere (troppo) le palle...

      Elimina
    5. eh ho evitato il bagno anche per quello, almeno in camera mia nessuno mi viene a disturbare ;)

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina