domenica 20 gennaio 2013

BEST OF 2012: MAKE UP - PRODOTTI OCCHI

Eccoci alla seconda parte dei preferiti 2012, questa volta riguardante gli occhi; anche qui, ho cercato dove potevo di sintetizzare, sperando che sia di vostro gradimento :D


PRIMER
I Love Stage di Essence perché oltre alla sua funzione primaria, cioè quella di far durare più a lungo il trucco, funge anche da correttore e io ne ho bisogno perché le mie palpebre sono leggermente più scure e marroncine rispetto al mio incarnato; d'estate però avevo bisogno di un primer più denso così ho utilizzato un sample dell'Eyeshadow Helper della Limecrime, che è stato decisamente d'aiuto (aiuto-helper.. ahah.. vado a nascondermi -___-) peccato per la confezione leggermente scomoda da usare.

OMBRETTI IN POLVERE COMPATTA
So che hanno una texture particolare ma per me restano comunque degli ombretti compatti: sto parlando dei Color Infaillible di L'Oreal, e nello specifico dei colori che ho amato/usato di più cioè lo 009 Permanent Kaki e lo 026 Golden Mahogany, ne ho già parlato quindi non mi dilungo :)
Gli altri che si sono meritati il podio sono Satin Taupe e Vanilla (snobbato fino all'ultimo, mi sono infine ricreduta ed è stato amore) di MAC, e il tanto chiacchierato dupe di Club, il 410 C'Mon Chameleon di Catrice.

OMBRETTI IN POLVERE LIBERA
Incenso e Carnaby Street di Neve Cosmetics, Zen e Opera di Zoeva. Menzione d'onore anche per Ore e Berber di Illamasqua che, sebbene siano dei pigmenti e non propriamente degli ombretti, per l'utilizzo che ne faccio io rientrano in questa categoria.

OMBRETTI IN CREMA
Mi hanno piacevolmente sorpreso i Made To Stay di Catrice che, a differenza degli Stay All Day di Essence, non sono diventati cemento armato ma anzi si sono mantenuti inalterati anche dopo vari mesi dall'apertura; ne ho tre e non sapendo scegliere -dato che li uso tutti spesso- li "nomino" tutti, 060 Jennifer's Goldrush, 030 Star Was Here!, 040 Lord Of The Blings (ma che nomi fighi hanno i prodotti Catrice?!?).
Ovviamente non potevo non citare l'Aqua Cream n°17 di MUFE, e Emerge di Illamasqua (stesso discorso dei pigmenti in polvere, anche questo è multi-uso ma l'utilizzo che ho preferito è stato come ombretto).
Stavo per dimenticare anche loro che, nonostante siano in stick, sono comunque degli ombretti in crema: i Long Lasting Stick Eyeshadows di Kiko (la Kiko invece dovrebbe trovare nomi più brevi per i suoi prodotti <_<) soprattutto le tonalità n° 06 e 04 (marroni, alè)

PALETTE
La Duochrome di Neve Cosmetics e la Ultra Matts V2 Dark della Sleek (nooo ma va?! mai nominate!) la Book Of Shadows n°4 e la Naked di Urban Decay (appello alla UD: ne bastava una, non una collezione intera!)

EYELINER
In questo elenco compariranno solo eyeliner in gel dato che non ho trovato eyeliner liquidi degni di nota: come eyeliner nero sempre il mio adorato Fluidline Blacktrack di MAC, come eyeliner colorati i Cream Eyeliner di Zoeva in Cocoa Bean e Secret Garden (sto meditando di prenderne altri a breve perché sono veramente ottimi!!)

MASCARA
Il Vamp di Pupa e l'I Love Extreme di Essence.. purtroppo il secondo non lo trovo negli stand da un po'  :/

MATITE
Per quel che riguarda le matite nere sempre lei, la Aqua Eyes 0L di MUFE; parlando invece di matite colorate ho riscoperto le Flashy Liner di Sephora, in particolare la n°14 Flashy Taupe e la n°15 Flashy Black Purple. Ottima anche Le Khol n°118 Military Green di L'Oreal

SOPRACCIGLIA
Ormai non mi posso più separare dalla A Date With Ash-Ton di Catrice, senza di lei non saprei che fare <3  In aggiunta da un po' di mesi utilizzo anche Hollow di Illamasqua prima della matita perché ne facilita l'applicazione.. è una combo vincente :D

Ok anche questa è fatta, il prossimo post sarà sui prodotti labbra.. stay tuned! :D
..
.....
...........
si lo so che stay tuned fa tristezza ma lo volevo dire lo stesso ecco >_<








20 commenti:

  1. Tante cose sono anche le mie preferite, vorrei trovare anche io il dupe di Club ma non lo trovo mai alla Coin, mi incuriosiscono anche gli ombretti in crema della Catrice! Effettivamente quelli Essence diventano cemento armato abbastanza velocemente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono veramente buoni i Made to Stay, peccato che il range di colori sia limitato a colori abbastanza naturali, se facessero colori un po' più originali sarebbe meglio ;)

      Elimina
  2. Ahahah a me piace stay tuned XD Fa molto figo yo resta sintonizzato fratello
    Allora my dear Laura <3 da dove iniziamo? Praticamente amo quasi tutti i tuoi preferiti anche a questo giro :D Tranne la base di Essence, quella la odio; a me di solito non si formano mai le pieghette con niente, ma con quella, vade retro, mi si squaglia il trucco tempo 2 secondi!
    Golden Mahoasganaweynonmiricordocomesiscrive mi ha regalato tante gioie, idem I love extreme, per non parlare della palette Ultra Matte, ve beh che io quando vedo tanti matte tutti insieme non sono più obiettiva XD Ah e bomba (scusa il mio slang gggiovane)anche gli stick di kiko, che devo ammettere avevo un pò dimenticato e li ho ritirati fuori solo perchè mi sono resa conto che ai saldi volevo ricomprarmeli uguali -.-'
    Alla costante ricerca della matita nera perfetta, mi segno quella di MUFE; ne parla anche Chia e ormai sento di aver davvero bisogno di lei nella mia vita.
    Un baciozzo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yo sista! XD <3
      in effetti la base Essence non ha una consistenza molto "appiccicosa" tipica delle basi siliconiche (nonostante di siliconi ne abbia a bizzeffe) quindi forse è per quello che non ti dura.. a me piace invece proprio per la sua consistenza leggera :)
      ma sai che Golden Mahogany mi ricordo come si scrive solo perché mi ricorda Mahoney di Scuola di Polizia?! buahahah XD
      segna segna la matita MUFE, è ottima! io sono già in crisi perché ormai mi è rimasto un misero mozzicone ç__ç
      bacio tesssoro :*

      Elimina
  3. Oddio quante tentazioniiiiii ç___ç Blacktrack,per dire ç_ç, il khol di L'oreal,la duochrome .... *___* aaaahhhh ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spe che prendo un fazzolettino e ti asciugo la bavetta :D

      Elimina
  4. quanti prodotti Catrice... io l'ho sempre un po' snobbata, ma dovrò provare qualcosa, prima o poi. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alcuni sono da evitare ma mediamente la Catrice fa veramente dei buoni prodotti, soprattutto in base al prezzo che hanno :)

      Elimina
  5. che invidia, a me l'I love stage non tiene molto...

    ombretti... troppi marroni ç_ç

    I love extreme è sempre un terno al lotto trovarlo... io l'ho inseguito per un mese (e sto inseguendo quello con la confezione viola dei multi action da ottobre...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordavo che non ti durava molto.. io un giorno devo provare quello della too faced :)
      ahahahahahhaa XD sapevo non avresti apprezzato :D
      quello con la confezione viola non l'ho mai provato, se non sbaglio devo aver acquistato quello con la confezione rosa (?) ma non mi ci sono trovata tanto bene :/

      Elimina
  6. Lo posso dire? Io con i post dei preferiti annuisco per buona parte del post, poi arrivo ai commenti e mi scordo assolutamente tutto ciò che volevo dire XD
    Beeeene detto questo, naturalmente condivido la Duochrome e rosico sulla matte darks (lo sto dicendo sotto ogni preferito in cui la trovo ahah)
    Per il resto non ho provato nulla ç_ç
    Però sono curiosa (e prima o poi cederò)per gli eyeliner in gel Zoeva e per la 0L di Mufe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con quelli più lunghi a volte prendo appunti XD
      gli eyeliner Zoeva sono veramente favolosi, non pensavo quando li ho presi ma sono ancora morbidi, volendo possono essere utilizzati anche come ombretto in crema anche se li preferisco per la loro funzione principale ;) la 0L è il top! :D

      Elimina
  7. Giàssai quali grandi amori abbiamo in comune quindi me ne sto zitta :D <3
    Sto meditando anche io un ordine Zoeva, sto sbavando copiosamente sui pennelli nuovi (che bella immagine XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io!!! *__* mi ispirano un sacco quei pennelli! :D
      *porge delicatamente un fazzolettino per asciugare la bava* XD
      peccato che ho avuto un po' di spese questo mese quindi sto cercando di stringere un po'la cinghia almeno finché non mi arriva lo stipendio.. poi magari ci faccio un pensierino ;)

      Elimina
  8. Anche io amo i Colour Infaillible! E concordo che gli ombretti in crema di Catrice sono decisamente migliori rispetto agli essence: i nuovi colori poi fanno proprio pena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono quasi quasi tentata di buttarli via quelli della essence, ormai sono inutilizzabili :/

      Elimina
  9. Davvero sono ottimi i Cream Eyeliner di Zoeva? Mi incuriosiscono da tempo, vorrei fare un ordine a breve *__* Concordo assolutamente per i Color Infaillible e per i mascara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si meritano veramente! poi li ho testati anche d'estate con il caldo torrido e durano che è una meraviglia :D

      Elimina