mercoledì 21 novembre 2012

REVIEW: L'OREAL - COLOR INFAILLIBLE


Non so voi, ma a me la L'Oreal come marca non mi ha mai fatto impazzire; neanche ai primordi quando con pochi soldini in mano (eh già una volta ero una povera studentessa con le tarme che uscivano dal portafoglio.. mentre adesso.. adesso.. ehm) mi aggiravo per le profumerie a pucciare migliaia di tester per uscirne con un nulla di fatto, dato che le alternative economiche avevano più o meno la stessa gamma di prodotti, mentre le marche più costose.. beh erano costose!
Poi andavo da Sephora e lì potevo tranquillamente buttare via i miei sudati risparmi visto che anni fa si poteva considerare una marca low cost, mentre adesso per quanto non raggiunga i livelli di Chanel e compagnia bella, i prezzi si sono alzati un "pochetto".. Kiko è venuta dopo.. ma questa è un'altra storia. Sto divagando!
Torniamo a noi, allora stavamo parlando di sta benedetta L'Oreal, che snobbavo altamente neanche avessi a casa palette su palette straripanti di ombretti MAC, la quale quando se ne usciva con nuove ed accattivanti (?!?) collezioni mi attirava quanto può attirare uno yogurt scaduto da un mese.. ecco magari lo apri per valutarne le condizioni (perché non si butta via il cibo!) però quando hai appurato che più che uno yogurt sembra una robiola, lo prendi e lo butti via.
Stessa identica cosa è successa con i Color Infa.. o.O aspetta un attimo che guardo come si scrive.. Infaillible (cinque anni di francese sono serviti a molto vedo..) appena usciti mi sono detta "mah saranno sicuramente poco scriventi, pieni di sbrillini, rischio fall out ai massimi livelli.. "io i miei soldi alla L'Oreal non glieli do" u_u
Invece glieli ho dati.. sono una persona decisa io eh! :D
Di questi ombretti mi sono follemente innamorata, e adesso vi spiego il perché.

Hanno una consistenza particolare, morbida e vellutata (siliconi come se piovesse!) che ricorda quasi un ombretto in crema (vengono paragonati da molti agli Eyes to Kill di Armani, io personalmente li ho testati solo in profumeria e quindi preferisco non esprimermi a riguardo) e proprio per questo motivo durano a lungo sulla palpebra anche senza nessuna base o primer; L'Oreal nella sua presentazione sostiene che possano durare anche fino a 24 ore, cosa di cui sinceramente dubito, però posso garantire la loro durata per circa otto ore filate che è per il tempo massimo in cui generalmente resto truccata.
Li ho provati anche sotto la doccia per testare la loro effettiva resistenza all'acqua (dopo non dite che non vi voglio bene u_u) e devo dire che il test è stato superato anche in questo caso: dopo aver finito di lavarmi non ho riscontrato nessun residuo di colore sciolto sotto la palpebra o ai lati dell'occhio così ho voluto fare la prova del nove, mi sono strofinata leggermente l'occhio e sul dito non c'era niente, così ho riprovato e il dito rimaneva pulito; alla terza volta ho applicato un po' più di pressione e in solo in quel caso il dito risultava un po' sporco, ma l'ombretto sulla palpebra sembrava intatto. Non male eh? ;)

Parlando invece del colore anche qui sono promossi a pieni voti; sono tutti estremamente pigmentati, vividi e brillanti senza essere però pacchiani, inoltre la gamma è varia, avendo sia colori neutri sia colori più vivaci.
Io per il momento ne ho scelti cinque: il primo che ho acquistato è il Permanent Kaki, un verde oliva chiaro con riflessi dorati, un genere di colore che io amo molto e uso spessissimo. In seguito ho preso Golden Mahogany, uno stupendo rosso ramato perfetto per risaltare gli occhi chiari; Burning Black, un borgogna scuro tendente quasi al nero; All Night Blue, un blu elettrico molto intenso; e infine Eternal Black, un nero con sbrillini argentati, che mi sono decisa ad acquistare dopo aver visto il post di Hornitorella la quale lo paragonava al Mirifique di Chanel.

* foto con luce artificiale diretta*
                                                                   Permanent Kaki



                                                                Golden Mahogany

Burning Black

All Night Blue

Eternal Black



Qui gli swatches con la luce naturale (ovviamente è la luca di una classica giornata di Novembre quindi non è il massimo)

Qui invece gli swatches con luce artificiale

Questi invece sono gli swatches dopo più passate con una salvietta struccante.. un bifasico in caso di struccaggio è caldamente consigliato ;)



Per quanto riguarda l'applicazione ammetto che ho trovato delle difficoltà ad applicarli con il pennello perché per riuscire a stendere il colore sulla palpebra in maniera uniforme ho dovuto fare diverse passate; provando poi ad applicarli con le dita il risultato è stato decisamente migliore, più omogeneo e immediato.
Se però non vi va di utilizzare le dita perché vi trovate male oppure dovete applicarli in maniera precisa vi consiglio di usare un pennello con setole abbastanza compatte e non troppo grande, un classico pennello a "C" dovrebbe andare bene, perché altrimenti rischiate che il colore si disperda e non si depositi completamente sulla palpebra.
Qui potete vedere l'applicazione, da sinistra verso destra, prima con il dito poi con un pennello a "C" e poi con un pennello dalle setole meno dense


Il packaging è composto da un "vasetto" di plastica trasparente che personalmente trovo molto carino, a me piacciono le confezioni così compatte, anche se ad alcune/i potrebbe non andare a genio il tappo a vite; inoltre l'idea del tappino interno secondo me è utilissima per pressare la polvere ed evitare che svolazzi in giro per tutta la confezione, soprattutto se la portate fuori casa.

Il prezzo si aggira intorno ai 10€ circa (anche se in alcuni negozi li ho visti a meno) non è pochissimo ma data la qualità del prodotto direi che ne vale la pena :)
La quantità è di 3,5 gr e il PAO è di 24 mesi.

Bene spero di non aver dimenticato niente; scusate per lo sproloquio iniziale ma ogni tanto il mio cervello parte per lidi inaspettati @_@

Voi che mi dite di questi ombretti? Li avete provati e ve ne siete innamorate anche voi oppure proprio non vi vanno a genio?
Fatemi sapere :)
besos :*



37 commenti:

  1. bellissimo post super utile e dettagliato!!!:) ciao carla

    RispondiElimina
  2. Golden Mahogany (anche io ho dovuto ridare una controllatina o_O) ce l'ho pure io, sono una neomamma ma è bastato pochissimo per innamorarmene perdutamente! Confermo tutto quello che dici, questi ombretti sono meravigliosi!
    Io da Sephora ci andavo tutti i giorni negli anni del liceo dato che ce l'avevo davanti scuola e ci lasciavo litrate e litrate di bava insieme alle mie amiche :D
    ps: se combini danni da illamasqua, voglio conoscere le vittime :D Io ho puntato due o tre cosine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un blush e un rossetto di sicuro! di Illamasqua sono i miei prodotti preferiti.. devo ancora decidere quali però, comincio già a spulciare un po' di swatches per decidere ;) tra i rossetti sono indecisa tra Brink e Eurydice, mentre tra i blush Sophie, Lover e Thrust.. poi può anche essere che cambi idea, conoscendomi :D anche tu fammi sapere appena decidi di che morte morire XD

      Elimina
  3. Io ho Permanent Kaki e lo amo! Amo, amo, amo!!! Penso ne prenderò altri più
    avanti perché hanno una qualità allucinante!

    Da Acqua&Sapone e Oviesse si trovano a 8,50 in genere, se non erro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è un amore lui *__*
      io di solito li prendo da Il Tulipano perché da me il giovedì hanno lo sconto (non ricordo se del 10% o del 20%) su tutto il reparto profumeria quindi ne approfitto :D

      Elimina
  4. Oddio Burning Black *___* Di solito evito proprio di guardarli perchè dare dei soldi a L'Oreal mi da un po' fastidio, però..una swatchatina innocente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti anch'io ho un certo astio, ma se un prodotto merita perché no? ;)

      Elimina
  5. Ho pucciato le dita nei tester varie volte ma non ho mai ceduto all'acquisto, pensavo che forse non fossero così carini come sembravano... e invece la tua recensione mi dice il contrario! ora dovrò solo tenermi alla larga dallo stand per non finire i miei dindini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le recensioni positive sono la mazzata finale al portafoglio XD

      Elimina
  6. io ho provato il grigio rosato di cui ora mi sfugge il nome e ha resistito egregiamente anche ale torride giornate estive che abbiamo avuto, lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si durano un'eternità! si attaccano alle palpebre come una zecca sulla pelle.. che brutta immagine >_< ahaha :D

      Elimina
  7. Io vedo questi post e muoio di desiderio perché non me li posso permettere *piange*. O meglio, dal mio alto status di studentessa con le tarme nel portafoglio non me la sento di comprarmi un ombretto da 10 euri (cavoli come sono squattrinata) se ne ho una marea a casa. Lo so che sono belli, lo so ç___ç *fugge lanciandosi dietro le spalle il portafoglio vuotissimo*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco perché pure io in questo periodo sto stringendo la cinghia.. traduzione: ho lavorato talmente tanto che non ho avuto il tempo di andare in giro a spendere XD e per fortuna direi! conta che lavorando in un centro commerciale pieno di negozi la tentazione è tanta, però siccome di sacrifici ne ho fatti parecchi e in passato ho rinunciato a troppe cose, ogni tanto un regalino (piccolo) me lo faccio.. però non disperare, credimi che ti invidio, avrei voluto anch'io continuare a studiare ma invece ho scelto di lavorare proprio per il motivo di cui sopra; fidati, sicuramente i sacrifici che fai adesso verranno ripagati in futuro ;)

      Elimina
    2. madò che seria! mi stupisco di me o.O spe che dico una stupidata.. mmh.. cit. "è un whisky maschio senza raschio" ecco adesso mi sento più me stessa :D

      Elimina
  8. Simpaticissimo il post :D
    Ah, ricordo anche io i tempo in cui Sephora era una marca economica, perfino io (allora studentessa delle medie) mi aggiravo da quelle parti, spesso portandomi a casa degli improbabili lucidalabbra :D Ma sto divagando anche io ù_ù

    Dunque, ormai ho capito che, per quanto tenti di resistere, presto o tardi finirò per cedere a uno di questi cosi. Mi conosco XD
    Hai scelto dei colori bellissimi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaahhh che mi hai fatto venire in mente! i lucidalabbra di Sephora!! aiuto! XD
      dai dai cedi anche tu a questi sfavillanti colori *mode diavolessa tentatrice on*

      ps: quanto mi piace la parola "sfavillanti" dovrei usarla di più u_u

      Elimina
  9. L'intro io l'ho amata xD
    Che belli i colori che hai tu, tra questi ho burning black e mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie ^__^ ho sempre paura di dire troppe stupidaggini e non "incontrare il favore del pubblico" ma poi penso che il blog è mio quindi debba rispecchiare la mia personalità, altrimenti sembrerebbe freddo e troppo falso.. meglio pochi iscritti ma buoni e che sappiano apprezzare anche questo mio lato grottesco (ogni tanto faccio la seria però u_u)
      che sviolinata che vi ho fatto eh?! :D

      Burning Black è stupendo, originale e d'effetto! se trovassi anche uno smalto così sarei al settimo cielo *__*

      Elimina
    2. Sono assolutamente d'accordo :) Adesso mettiamoci alla ricerca di uno smalto cosììì!

      Elimina
  10. Per quanto mi riguarda, negli anni bui del liceo Sephora ha sempre avuto un'aura di posto pieno di prodotti costosissimi et inavvicinabili, quindi la perdizione è arrivata dopo XD
    Tornando a questi cosini meravigliosi, ne ho "solo" 3, ma punto da tempo l'All night blue e il Burning black... oltre all'introvabile Emerald lamè ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emerald Lamè sigh ç__ç era troppo bello! non so veramente perché non l'ho preso ç__ç
      da Sephora ci sono sempre stati dei marchi super costosissimi ma la marca Sephora in sé era abbastanza economica e abbastanza varia, adesso invece hanno aumentato parecchio i prezzi :(

      Elimina
  11. Anche io non amo il marco L'oreal ma per questi ucciderei....... ogni volta però mi faccio frenare dal prezzo! Insomma 9 euro son tanti!!! Prima o poi dai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono dimenticata! :) ti seguo.. se vuoi passa da me!
      http://makeupdolls88.blogspot.it

      Elimina
    2. grazie :) si non sono pochi però io approfitto sempre di sconticini vari così mi sento meno in colpa :D

      Elimina
  12. Che bella l'intruduzione *__* Guarda, io amo alla follia Permanent Kaki.. è uno dei pochi prodotti a cui ho dato 10 sul mio blog.. è una cosa pazzesca! Ora i tuoi swatches mi hanno incuriosita parecchio! Se, per colpa tua, cadrò in tentazione, non mi sentirò in colpa perché sono validissimi (quanto è bello Burning Black?!)! P.S. Hai fatto, finalmente, un po' di pausa dal lavoro? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è decisamente da 10 e lode! sono tutti bellissimi e validissimi ma io adoro il verde quindi la mia preferenza va a lui ;)
      finalmente si, mi sono fatta due giorni a casa ^___^ ah che relax! :D

      Elimina
  13. anche io ho un pò di incertezza nell'acquistare prodotti L'Oreal..però ne ho sentito parlare troppo bene e dopo averli swatchati ho presto Burning Black *.*

    RispondiElimina
  14. Permanent Kaki e Burning Black sono molto, molto carini!!

    RispondiElimina
  15. Davvero meravigliosi!!! Complimenti anche per il blog.. davvero grazioso!!! Se ti va passa a dare un'occhiata al mio e se vuoi potremmo seguirci a vicenda sui vari socials??!! Che ne dici?? Fammi sapere! Ti aspetto da me!!! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Mi piace tantissimo come scrivi!
    Adoro questi ombretti, in estate ho comprato Tender Caramel e Permanent Kaki e visto che li sto usando tantissimo e mi sono piaciuti molto, ieri mi sono fatta convincere da All night blue. Probabilmente ne prenderò altri, ma solo con altri sconti, come ho fatto con questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie, gentilissima ^__^ Tender Caramel lo vorrei anch'io ma l'ultima volta non l'ho trovato :(

      Elimina
  17. Carini, ma decisamente troppo per il mio portafoglio :(...Hai un bellissimo blog e sei troppo simpatica :) nuova follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! ^__^ approfitta di qualche sconto come faccio io ;)

      Elimina