sabato 4 agosto 2012

ILLAMASQUA CREAM PIGMENTS - BEDAUB, ANDROGEN, EMERGE REVIEW E SWATCHES

Si vede che sono una persona costante, sono passati ben 6 mesi dal mio primo ed unico post sul blog!
Direi che è ora di tirarsi su le maniche e darsi da fare ;)

Allora, cominciamo.. 
Per la mia prima recensione il posto d'onore l'ha avuto un prodotto direi unico nel suo genere: sto parlando infatti dei Cream Pigments di Illamasqua. 
Sono nientepopòdimenoche dei pigmenti in crema (eh ma và!) completamente matte, che possono essere utilizzati per occhi, labbra e viso.

Tempo fa ne acquistai tre: Bedaub, Androgen e Emerge (costano £17 l'uno, circa €21,50)



Bedaub è un color latte e menta; l'ho utilizzato più volte come base per ombretto e come correttore per eventuali rossori e/o brufoletti. Devo dire che è un colore stupendo ma sugli occhi tende un pochino ad andare nelle pieghette perché a differenza degli altri due ha una consistenza leggermente più oleosa: consiglio di utilizzare un primer e fissarlo con un ombretto o una cipria traslucida.



Androgen è un rosa-corallo molto acceso, perfetto come blush sia per chi ha la pelle abbronzata sia per le pallidine come me poiché è un colore molto modulabile, anche se la consistenza è piuttosto pastosa; io infatti invece delle dita preferisco stenderlo con un flatbuki per riuscire a lavorarlo bene sulle guance e il risultato è molto naturale. Mi piace molto anche utilizzarlo come ombretto in questa stagione, lo trovo molto estivo :)
Sulle labbra invece è stato una delusione, invece che essere bello acceso diventa un rosa chiaro simil-Barbie, e su di me che ho la pelle, gli occhi e i capelli chiari è troppo pacchiano!


Emerge è il pigmento che uso di più! è un color albicocca chiaro, molto versatile per le mozzarelle come me, ma anche per chi è un pochino più scura di carnagione è ottimo come correttore per le occhiaie. Oltre a poter essere utilizzato come correttore, lo si può utilizzare come ombretto (o come base) per un  look naturale, e come blush per eliminare il tipico "effetto cadavere" che ci si ritrova al mattino senza per forza assomigliare ad Heidi.

Ecco a voi gli swatches:
luce artificiale











luce naturale











Spero che la recensione sia stata esaustiva, se avete domande fate pure :) besos










4 commenti:

  1. che belli,mai usata questa marca;)

    sweetymakeupcandy.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. meritano! però è sempre meglio aspettare qualche sconticino o offerta ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro i loro pigmenti in polvere libera, ma non ho mai provato questi in crema. Toccherà rimediare, Emerge è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco a me invece tocca rimediare con i loro pigmenti in polvere :D

      Elimina